19

Conferenza di mercoledì 10 dicembre 2020 “Il tempo è ora. Ricordarsi di vivere””

Relatore: mons. Mario Delpini – Arcivescovo di Milano

A causa delle restrizioni imposte dal Covid 19 la conferenza avrà luogo via internet, con l’utilizzo della piattaforma Zoom.

E’ possibile collegarsi a partire dalle ore 20,45 di giovedì 10 dicembre utilizzando il seguente link e seguendo le successive istruzioni: https://us02web.zoom.us/j/89737245974?pwd=SVNLa0xKQ3c4eTN0WXA3bEZrZWJrQT09

L’accesso è limitato a 100 partecipanti. Inoltre, per garantire la regolarità dell’incontro, non saranno accettati accessi oltre le 21,10.

Chi non riuscisse a connettersi, potrà comunque vedere e ascoltare la conferenza sul canale YouTube del Centro Giovani Coppie San Fedele e/o ascoltare e scaricare la registrazione da questo sito nella sezione News. Della pubblicazione delle registrazioni audio e video sarà data tempestiva comunicazione nel sito e tramite Newsletter.

12

Usciamo dal guscio…nonostante il Covid 19

In questo particolare momento, segnato dalla pandemia del Covid 19, le coppie, costrette a un isolamento forzato, rischiano di rinchiudersi al proprio interno: mai come ora hanno oggettivamente bisogno di mantenere occasioni di confronto e di affrontare insieme ad altri tematiche riguardanti la vita di coppia.

Il Centro Giovani Coppie San Fedele organizza da sempre gruppi di coppie in risposta a questo bisogno. Oggi, per ovvi motivi, non è possibile promuovere nuovi gruppi “in presenza”. Ecco quindi una nuova proposta:

un gruppo on line di 7-8 coppie,

sulla piattaforma Zoom,
guidato da una conduttrice certificata dal Centro

Analogamente ai gruppi “in presenza”, i temi da affrontare saranno scelti autonomamente dal gruppo, come pure la cadenza degli incontri.

Se siete interessati, non esitate a contattarci via mail, all’indirizzo:
mail@centrogiovanicoppiesanfedele.it

Se volete saperne di più, trovate maggiori informazioni sulla storia e la logica di funzionamento dei gruppi di coppie su:
http://www.centrogiovanicoppiesanfedele.it/service/gruppi-di-coppie/

 

 

 

12

[Registrazione] – Tempo dei figli, tempo per i figli

E’ disponibile la registrazione video e audio della conferenza di mercoledì 11 novembre 2020

Tempo dei figli, tempo per i figli

Relatore: Alberto Pellai – Medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva – Università degli Studi di Milano

Potete accedere alla registrazione video dalla schermata qui sotto. In alternativa, potete collegarvi al canale YouTube del Centro Giovani Coppie San Fedele cercando in un motore di ricerca “Alberto Pellai – Tempo dei figli, tempo per i figli”.

Se invece preferite scaricare l’audio della conferenza, cliccate sul bottone qui sotto!

Scarica

4

Conferenza di mercoledì 11 novembre 2020 “Tempo dei figli, tempo per i figli””

Relatore: Alberto Pellai – Medico e Psicoterapeuta dell’età evolutiva

A causa delle restrizioni imposte dal Covid 19 la conferenza avrà luogo via internet, con l’utilizzo della piattaforma Zoom.

E’ possibile collegarsi a partire dalle ore 20,45 di mercoledì 11 novembre utilizzando il seguente link e seguendo le successive istruzioni: https://us02web.zoom.us/j/89200703472?pwd=M2d5NnFFZ0RqTWdnejQ1TDZvL3V5Zz09

20

[Registrazione] – Vivere la provocazione del tempo

E’ disponibile la registrazione audio della conferenza di giovedì 15 ottobre 2020

Vivere la provocazione del tempo

Relatore: Silvano Petrosino – Filosofo – Università Cattolica Milano

Per ascoltarla, fare clic sul bottone qui sotto!

E’ anche disponibile la registrazione video sul canale You tube del Centro Giovani coppie. Potete vederla cercando in un browser “Silvano Petrosino – Vivere la provocazione del tempo”

Scarica

1

Conferenza di giovedì 8 ottobre 2020 “Vivere la provocazione del tempo”

Relatore: Silvano Petrosino – Filosofo – Università Cattolica Milano

A causa delle restrizioni imposte dal Covid 19 la conferenza avrà luogo via internet, con l’utilizzo della piattaforma Zoom.

E’ possibile collegarsi a partire dalle ore 20,45 di giovedì 8 ottobre utilizzando il seguente link e seguendo le successive istruzioni:
https://us02web.zoom.us/j/81226173366

8

Programma del nuovo ciclo di conferenze 2020-21 “Tempo e stupore””

E’ disponibile il nuovo programma degli incontri dell’anno. Il tema di questo ciclo sarà:

Tempo e stupore

“Il tempo è la sostanza di cui sono fatto.
Il tempo è un fiume che mi trascina, ma io sono il fiume;
è una tigre che mi divora, ma io sono la tigre;
è un fuoco che mi consuma; ma io sono il fuoco.”

Jorge Luis Borges

 

 

Scaricate il programma qui: programma-2021_21

5

Un nuovo canale Youtube per le conferenze del Centro Giovani Coppie San Fedele

Abbiamo il piacere di annunciarvi che da oggi sono disponibili sul nuovo canale Youtube del Centro Giovani Coppie San Fedele le registrazioni audio di tutte le conferenze tenute presso il Centro stesso dal 2007 a oggi. L’indirizzo per connettersi è

https://www.youtube.com/channel/UCYmTqw5sH7Qr2kxo-7F89kw/playlists

Una volta connessi, troverete diverse playlist, all’interno delle quali potrete rintracciare le conferenze di vostro interesse secondo vari criteri di ricerca: per nome del relatore (in ordine alfabetico), per anno sociale, per area di argomento (psicologico, sociologico, pedagogico, filosofico/antropologico, spirituale, “conferenze-spettacolo”).

Grazie per l’attenzione e buon ascolto.

17

Spazio Coppia sbarca in internet!

Spazio Coppia è lo “sportello” di ascolto del Centro Giovani Coppie San Fedele, che fornisce alle coppie che lo desiderano la possibilità di alcuni incontri con una counsellor per
• facilitare il dialogo;
• esplorare insieme le difficoltà;
• chiarire la natura del disagio;
• orientare verso eventuali percorsi adeguati.
Nell’impossibilità di avere incontri “in presenza”, Spazio Coppia prosegue su Skype. Gli interessati possono rivolgersi direttamente alle counsellor a uno dei seguenti indirizzi mail:

donata.traldi@gmail.com
fumagalliroberta@yahoo.it

Importante!
Spazio Coppia non fornisce alcuna consulenza o indicazione medica rispetto a Covid 19.

.

28

La Giornata insieme del 19 aprile 2020 non avrà luogo

In ottemperanza alle disposizioni per il contenimento della diffusione del coronavirus, tutte le attività del San Fedele sono sospese. Di conseguenza, con dispiacere comunichiamo che anche la Giornata insieme “Noi e lo straniero” di domenica 19 aprile prossima è annullata. Ce ne scusiamo, ma osservare la massima precauzione in questo momento è importante, perché solo insieme ce la faremo!