Interruzione della conferenza di giovedì 14 gennaio 2021 “I tempi della coppia, stop & go: sostare, arretrare, progredire”

Durante la conferenza di ieri sera via Zoom abbiamo subito una pesante intrusione audio da parte di un gruppo di soggetti che ci hanno costretto a sentire rumori, frasi sconnesse, urla e bestemmie.

Poiché è stato impossibile individuare e silenziare i responsabili, siamo stati costretti a interrompere la conferenza. Vogliamo ringraziare qui la relatrice Roberta Fumagalli, che ha poi acconsentito a riprendere la sua conferenza e la relativa registrazione video e audio, che potrà quindi essere pubblicata come al solito sul canale YouTube del Centro Giovani Coppie San Fedele.

Purtroppo, dato l’accaduto, non è stato possibile per il pubblico fare domande e ricevere risposte. Preghiamo quindi tutti coloro che avessero qualcosa da chiedere a Roberta Fumagalli o qualche considerazione da aggiungere di farcele pervenire all’indirizzo seguente: mail@centrogiovanicoppiesanfedele.it. Raccoglieremo i contributi di tutti e Roberta Fumagalli risponderà in un video che pubblicheremo anch’esso su YouTube.

Lasciamo a chi ci legge la valutazione etica e giuridica dell’accaduto. Da parte nostra, abbiamo presentato immediata denuncia alla Polizia Postale; inoltre, per le prossime conferenze, saremo costretti ad assumere misure di sicurezza per evitare nei limiti del possibile l’intrusione di soggetti indesiderati. Se ciò renderà più macchinoso l’accesso, ce ne scusiamo sin d’ora; d’altro canto, sarà il prezzo imposto a molti dalla stupidità di pochi.