Tempo dei figli, tempo per i figli – 11 novembre 2020

Dettagli

Data: 11 November, 2020
Ora: 21:00 to 23:00
Luogo: La conferenza avverrà in streaming. Le modalità di connessione saranno comunicate con congruo anticipo nel sito e via mailing.

 

    • Alberto PellaiMedico e Psicoterapeuta dell’età evolutiva

    • C’è un tempo in cui noi genitori siamo per i nostri figli. È un tempo importante e prezioso, che dà degli obiettivi e motiva noi e loro a raggiungere risultati importanti, di crescita, ma non solo. Poi, però, c’è anche un altro tempo. È il tempo della relazione, delle emozioni, in cui non necessariamente dobbiamo fare qualcosa con loro. Perché non è il tempo del dovere, ma del piacere. Un tempo in cui siamo e stiamo lì con loro. Non per loro. Un tempo in cui si ride, si gioca, si scherza. Si condivide qualcosa di così prezioso da permettere ai nostri figli di sentire in concreto quanto li amiamo.

      Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica.

      È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Tutto troppo presto, Girl R-evolution e, a quattro mani con Barbara Tamborini, I papà vengono da Marte, le mamme da Venere e L’età dello tsunami, tutti editi da De Agostini.