
Avvenuto il:
14 January, 2021
I tempi della coppia, stop & go: sostare, arretrare, progredire – 14 gennaio 2021
Dettagli
Data: 14 January, 2021
Ora: 21:00 to 23:00
Luogo: La conferenza avverrà in streaming. Sarà possibile collegarsi a partire dalle ore 20,45 di giovedì 14 gennaio 2021 utilizzando questo link:
https://us02web.zoom.us/j/83655613757?pwd=amh6bEVvMUpaN2hXbGIxOUFkNGNJQT09
e seguendo le successive istruzioni.
L’accesso è limitato a 100 partecipanti. Inoltre, per garantire la regolarità dell’incontro, non saranno accettati accessi oltre le 21,10.
La coppia vive varie stagioni: in ognuna di queste il percorso è per lo più accidentato, con lente salite, rapide accelerate o impennate, momenti in piano e qualche scivolone all’indietro. Si procede a volte spediti, altre volte si rallenta perché ci si accorge che il passo non è sempre allineato: uno è più avanti, l’altro più indietro. E’ utile dunque sostare, fermarsi e capire che nuova direzione prendere o confermare l’intuizione iniziale. L’importante è restare in movimento. Questo ossimoro ci indica una continuità, un proseguire anche quando ci sembra di girare a vuoto o quando si fa un passo indietro o semplicemente di lato, per ritrovare lo slancio alla ricerca della direzione che dia compimento al proprio sogno di coppia.
- Roberta Fumagalli - Counsellor-
Counsellor professionista sistemico-relazionale formata presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia (CMTF).
Propone percorsi di counselling in sostegno a persone e coppie che stanno affrontando un momento di impasse nella loro vita e chiedono un aiuto concreto ed efficace.
Progetta e conduce percorsi di gruppo in sostegno al legame di coppia. Collabora con l’equipe del Centro Giovani Coppie San Fedele e in particolare presso lo sportello “Spazio coppie”.
Proprio sui percorsi in sostegno al legame di coppia è coautrice del libro “NON C’E’ DUE SENZA TE” edito da San Paolo nel 2020.